Restauro-2016-Nuovo-Logo-RM-VETTORE-749970

TryeCo 2.0  sarà presente dal 6 all’ 8 Aprile a Ferrara Fiere al  Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali, considerato tra le iniziative di alto profilo che concorrono alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio, quest’anno con nuova denominazione. Altra novità l’ingresso gratuito alla manifestazione, questo nell’ottica di favorire una maggior possibilità di fruizione libera della cultura, permettendo ad un pubblico sempre più numeroso e diversificato di avvicinarsi al nostro Patrimonio Culturale. In questa direzione inoltre procede la scelta di concentrare il ricco ventaglio di appuntamenti e proposte, 150 tra convegni, presentazioni e mostre, in tre giornate che permettano ai visitatori di sfruttare a pieno il tempo che dedicheranno all’esperienza del Salone 2016. Un’edizione dunque ricca di innovazioni, non solo nei contenuti, che porteranno valore aggiunto alla manifestazione.

Al padiglione 3 stand D 08-10  l’azienda esporrà i lavori svolti e quello che è il suo coinvolgimento nel settore, potendosi avvalere, con 10 anni di esperienza, di attrezzature e servizi di rilevamento e diagnostica, per la riproduzione di copie di opere in restauro, inoltre di multimedia e software di realtà aumentata.

Il core business di TryeCo 2.0 si rivolge proprio alle attività culturali, musei, turismo ed enti di promozione del territorio. Seguendo questa filosofia, si utilizzano laser scanner 3D e prototipazione rapida, nati per il settore petrolifero e industriale, nel campo della tutela dei Beni Culturali per realizzare copie di opere scultoree destinate ad allestimenti museali interattivi per diversamente abili e non.