TryeCo 2.0 sarà presente dal 21 al 23 marzo 2018 a Ferrara alla XXV edizione del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, la prima e più importante manifestazione a livello internazionale che si occupa di Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali. Grazie all’attiva partecipazione di importanti ed accreditate aziende e istituzioni nell’ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali ed ambientali, vengono affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.

Al padiglione 3 stand D 08 – 10 l’azienda esporrà i lavori svolti e quello che è il suo coinvolgimento nel settore, potendosi avvalere, con più di 10 anni di esperienza, di attrezzature e servizi di rilevamento e diagnostica, per la riproduzione di copie di opere distrutte o in restauro, inoltre di multimedia e software di realtà aumentata.

2efc1f23-6dca-471d-ac70-61738ce59d19

 

Quest’anno la grande novità che porterà TryeCo 2.0 sarà MIX – Museum Interaction eXperienceun’applicazione interattiva per la promozione e la comunicazione del Patrimonio Culturale.

E’ la possibilità di visualizzare e interagire con diversi tipi di informazioni in un ambiente immersivo, ma senza perdere il legame con la realtà. Al contrario, le possibilità offerte da MIX si basano sulla relazione tra oggetti reali e virtuali. L’ambito principale riguarda la promozione e la fruizione del patrimonio culturale attraverso le tecnologie digitali. In questo processo, oltre a TryeCo 2.0 è coinvolta anche weAR srl che sviluppa software per la realtà aumentata.

Vi aspettiamo al nostro stand e visitate il sito museum-mix.com per saperne di più!

Sul sito www.salonedelrestauro.com/new/it/visitare potete stampare il biglietto d’ingresso gratuito.